Sono Letizia. Amo leggere, scrivere, viaggiare, scattare fotografie, montare video.
Guido pratiche di yoga, e cerco di incorporarne i principi in ogni ambito della mia vita.
Credo nel potere di tutti noi di agire per migliorare la società e il nostro rapporto con la Terra.
Non so se nella mia vita vedrò giustizia, ma questo non mi impedisce di contribuire a piantarne i semi.

Ascolto storie da quando sono nata. Le leggo da quando avevo quattro anni, le invento e le scrivo da quando ne avevo otto.
Credo di amare i viaggi proprio perché mi permettono di scoprire, oltre ai luoghi, anche storie nuove, che appartengono a persone diverse, raccontate in lingue diverse.
Le parole sono parte della mia vita da sempre, lo yoga è arrivato molto dopo, avevo circa venticinque anni. Grazie alla pratica ho scoperto le storie del mio corpo. Ho scoperto che le emozioni, le sensazioni e le immagini che trovavo nei libri, potevo trovarle anche attraverso il movimento. Con lo yoga ho imparato ad ascoltare ancora più a fondo me stessa e anche gli altri.
Insieme allo yoga, ho scoperto anche la passione per la fotografia, e in seguito anche per la videografia. Un modo diverso di raccontare e raccontarmi, un modo per arrivare anche a chi non ama leggere, ma anche per esprimere me stessa in modo diverso.
Grazie a queste passioni, che mi hanno portato molto lontano, in luoghi reali e in luoghi fantastici, e anche molto vicino, all’interno di me stessa, ho imparato ad utilizzare le mie parole per raccontare le storie altrui. Ho imparato ad ascoltare, a osservare, a leggere il linguaggio del corpo, a capire profondamente la persona che ho davanti, così che i testi che scrivo sembrino venire da lei/lui.
Ci sono moltissime persone che hanno qualcosa da dire, ma che non sanno come esprimersi, o magari non ne hanno il tempo. Lì arrivo io. L’intelligenza artificiale è sicuramente più veloce ed economica, ma non ti farà distinguere in mezzo alla folla. Io posso.
